Sotto l'effetto della cocaina, avrebbe minacciato di morte la moglie con un coltello, picchiandola sotto gli occhi dei figli e della madre disabile e distruggendo mobili e suppellettili.

L'episodio non sarebbe tuttavia isolato, e i carabinieri di Catania hanno arrestato un uomo di 42 anni, su disposizione della Procura, con l'accusa di aver per circa un anno vessato la moglie, di cinque anni più giovane, ed i familiari.

Gli episodi di violenza si sarebbero susseguiti dall'aprile del 2018 al marzo scorso. In un'occasione la vittima ha anche dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso dopo un'aggressione fisica che le ha provocato la rottura della membrana del timpano sinistro.

La donna, per paura di ritorsioni nei confronti suoi e dei proprio familiari, non ha mai denunciato il marito ma avrebbe tentato di convincerlo, rivolgendosi ai parenti dell'uomo, ad abbandonare i tetto coniugale.

Il mese scorso, però, l'episodio che ha fatto scattare la denuncia: l'uomo è stato sorpreso dalle Forze dell'Ordine nei pressi dell'abitazione della moglie, dentro un'auto, con un tondino di ferro.

Ora si trova rinchiuso in carcere.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata