"Crediamo di aver trovato il mostro del lago di Garda".

Con queste parole lo staff di Jeremy Wade, il celebre "cacciatore" delle specie più terrificanti che popolano laghi e fiumi nel mondo, ha annunciato di aver avvistato un gigantesco pesce, lungo oltre dieci metri e del peso di centinaia di chili, nelle acque del Garda.

Sulla pagina Facebook della sua celebre trasmissione "Dark Waters", si spiega che in realtà si tratta solo di un "avvistamento", ma a favore del pubblico segue un video con musica ad effetto in cui viene inquadrato un pesce siluro di 250 libbre, all'inglese "giant catfish", pescato appunto nella zona.

L'animale in questione viene definito un "predatore senza scrupoli", un animale notturno che "mangia di tutto", "come uno squalo", con occhi piccoli e "vibrisse" che gli consentono una percezione elevatissima di quello che gli succede intorno.

L'enorme bocca sarebbe pronta a inghiottire non solo pesci di tutte le dimensioni, ma anche "piccoli uccelli e mammiferi".

L'esemplare in questione, con 120 chili di peso, potrebbe essere il più grande mai sino ad oggi pescato nelle acque del Benaco: poco meno di quattro anni fa era stato preso, tra Bardolino e Sirmione, un pesce siluro di oltre 80 chili.

IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata