A Carbonia le schermaglie per la conquista del Municipio di piazza Roma sono già iniziate e per il Pd le prossime elezioni comunali "rappresentano, anche per il territorio, uno snodo importante". Sono le anticipazioni di Daniele Reginali, segretario della Federazione provinciale del Partito Democratico.

"In queste settimane si è aperto il dibattito, diversi comunicati e dichiarazioni hanno provato a definire un quadro di riferimento che impone a tutto il centrosinistra delle valutazioni in merito alle alleanze: il Pd del Sulcis-Iglesiente accoglie l'invito delle altre forze ed entro pochi giorni si riunirà".

Il Partito Democratico a Carbonia è composto da diversi protagonisti che hanno ricoperto ruoli istituzionali in città e non solo. Uno in particolare tempo fa, l'ex assessore Giacomo Guadagnini si era chiaramente proposto come possibile competitore alle comunali.

"Possono dare un contributo per elaborare il programma ma è necessaria una discussione interna per capire la strada che si vuole percorrere e le alleanze", conclude Reginali.

Ma da un po', le prime schermaglie coinvolgono anche il MoVimento 5 Stelle che con ogni probabilità pensa alla ricandidatura della sindaca uscente Paola Massidda.
© Riproduzione riservata