L'eroina è tornata, anche a Iglesias.

Per le forze dell'ordine non è una novità e lo dimostra il fatto che i Carabinieri, l'anno scorso, ne hanno sequestrato oltre 380 grammi, risultando il quantitativo maggiore tra le sostanze stupefacenti recuperate dai militari della Compagnia guidata dal capitano Giovanni Di Nuzzo. Quantitativo più ingente anche rispetto agli ultimi quattro anni.

Una Volante della Polizia (L'Unione Sarda - foto Simbula)
Una Volante della Polizia (L'Unione Sarda - foto Simbula)
Una Volante della Polizia (L'Unione Sarda - foto Simbula)

Ma a riaccendere i riflettori su un fenomeno che (pur essendo varie, rispetto al passato, le modalità di assunzione, come confermano al Serd) molti avevano relegato nelle cronache del passato è stato, pochi giorni fa, il ritrovamento di una siringa abbandonata ai giardini pubblici: qualcuno l'ha fotografata e postata sui social, facendo rimbalzare l'immagine da telefono a telefono e suscitando grande preoccupazione.

Il sindaco, Mauro Usai, ha subito segnalato il fatto ai militari dell'Arma che hanno effettuato un sopralluogo nell'area, assai frequentata anche da famiglie con bambini.

Massima l'attenzione anche da parte della Polizia di Stato: sono frequenti i passaggi delle Volanti nei luoghi più sensibili, quali quelli di ritrovo dei giovani e le aree attorno alle scuole.
© Riproduzione riservata