Poste Italiane fa un regalo agli appassionati di francobolli e filatelia attivando domani, temporaneamente, uno speciale servizio filatelico che prevede l'applicazione nella corrispondenza di un particolare bollo raffigurante le fontane d'Italia e le indicazioni della città di emissione.

Il servizio è disponibile unicamente nell'ufficio postale di Corso Colombo dove, dalle 10 alle 12, gli operatori potranno timbrare con il bollo speciale, che ritrae la Fontana di Trevi, la corrispondenza presentata allo sportello filatelico dell'ufficio.

Nella stessa sede sarà disponibile anche la cartolina dedicata al tema, sulla quale sarà possibile apporre un francobollo a scelta.

Non solo: Poste offrirà anche la possibilità agli appassionati di inviare delle commissioni filateliche (60 giorni di tempo a partire da domani) contattando la filiale di Cagliari Centro.

Si potranno cioè inviare a Cagliari, e farsi restituire, le cartoline sul tema contenenti anche gli annulli speciali emessi in altre città sarde e nel resto d'Italia.

La serie di annulli tematici raffiguranti le fontane d'Italia fa seguito a quella emessa alcuni anni fa sulle piazze d'Italia.

Nell'Isola saranno 12 gli uffici postali nei quali domani sarà possibile ricevere l'annullo speciale: oltre all'ufficio di Corso Colombo a Iglesias nella lista figurano gli uffici di Cagliari Centro (piazza del Carmine) e Cagliari 10 (San Benedetto) oltre agli uffici centrali di Quartu Sant'Elena, Oristano, Macomer, Nuoro, Alghero, Arzachena, Olbia e Sassari.
© Riproduzione riservata