CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

quartu

Si scava di nuovo in via Mercadante, tra proteste e disagi

La strada, unico passaggio per accedere alla zona degli ambulatori Assl, è chiusa al traffico
le transenne in via mercadante (l unione sarda daga)
Le transenne in via Mercadante (L'Unione Sarda - Daga)

Tornano le ruspe in via Mercadante a Quartu Sant'Elena, dove ormai da inizio settimana sono in corso i lavori per la posa della fibra ottica.

La strada è stata chiusa al traffico e questo rende praticamente impossibile arrivare in via Turati, zona peraltro dove si trovano gli ambulatori dell'Assl, passando dal centro.

La strada infatti è l'unico passaggio per accedere a una parte di via Turati, dal momento che è a senso unico. Così l'unica soluzione è fare un giro enorme, arrivare in viale Marconi e poi svoltare a destra dopo la clinica Sant'Elena. Le proteste di automobilisti e residenti si susseguono.

"E' inspiegabile", dicono, "che prima fanno i lavori, poi fanno i rattoppi e poi scavano di nuovo tagliando laddove si era già sistemato. Tra l'altro è assurdo che chiudano per giorni l'unica strada che ti consente di arrivare in via Turati".

Non solo: proprio per evitare di fare un giro lunghissimo c'è chi si arrangia passando in contromano o tagliando la striscia continua da via Marconi, con il grandissimo rischio di causare un incidente.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}