"Una bella serata in compagnia di Andrea Scanzi e tanti altri amici a San Gavino in Sardegna. Ho avuto il piacere di assistere al suo spettacolo come sempre geniale e diretto, ve lo consiglio. Buona serata a tutti".

Ma non deve essere stata un'ottima serata quella passata da Luigi Di Maio dopo la foto pubblicata su Instagram assieme al giornalista del Fatto Quotidiano e di altri amici a San Gavino Monreale.

Un vero e proprio boomerang per il titolare della Farnesina.

Lo scatto ha infatti suscitato dure reazioni da parte dei follower del ministro: "Distanziamenti e mascherine no? A chi si e chi no? E poi lo Stato detta leggi e regole". "Bravi. Belle le vostre mascherine, bello il vostro distanziamento sociale". "Complimenti per il distanziamento sociale".

Dello stesso tenore anche i commenti su Facebook. "Cos'è un locale pubblico? Ho sentito di ristoratori multati per non avere fatto rispettare le misure di distanziamento sociale: pero` quelli non erano amici del ministro. Alla faccia del cambiamento". "Penoso. Attendiamo che arrivi una bella multa anche al signorino". "In tempi di mascherine è un messaggio un po' fuorviante quello che lanciate". "Predicano bene ma razzolano male".

Sono davvero tanti i commenti di questo tenore contro il ministro degli Esteri, che, almeno per il momento, non ha replicato alle critiche.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata