Gli Agenti dei Falchi della Squadra Mobile hanno denunciato in stato di libertà un 20enne algerino dopo il furto di un monopattino elettrico.

L'episodio si è verificato nella mattina del 2 gennaio, quando sulla linea 113 è arrivata una segnalazione di furto di un monopattino elettrico di colore nero dalla vicina Piazza della Repubblica.

Un equipaggio dei Falchi ha esteso il controllo alle zone di riciclaggio di oggetti rubati, concentrando le ricerche nella zona di Piazza San Michele.

Gli Agenti hanno quindi notato un 20enne algerino, B.B., già conosciuto alle forze dell'ordine, alla guida di un monopattino simile a quello segnalato.

Il giovane non ha fornito una valida giustificazione in merito al possesso del veicolo, e pertanto è stato accompagnato in Questura.

Al termine degli accertamenti è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Il proprietario del ciclomotore leggero ha riconosciuto come di sua proprietà il monopattino perché presentava dei particolari, come un difetto della luce anteriore e una scheggiatura della manopola, presenti in quello recuperato. Gli è stato restituito.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata