Un po' di tregua per la Sardegna sul fronte incendi. Cinque quelli registrati oggi sul territorio regionale, due hanno richiesto l'intervento di mezzi aerei del Corpo Forestale.

Uno in agro di Bortigali, località Riu Badde Carmas, dove nel primo pomeriggio ci sono voluti un Canadair e tre elicotteri provenienti dalle basi di Anela, Farcana e Bosa, più 4 squadre di Forestas, una di barracelli e una dei Vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Macomer, e l'immediato intervento degli operatori ha consentito di circoscrivere il rogo, che ha colpito una ventina di ettari di pascolo nudo e alberato, una porzione di castagneto e una piccola parte di bosco. Il rogo è stato domato definitivamente poco prima delle 18.

Fiamme anche nelle campagna di Padria, località P.ta Biancas, dove è stato necessario l'intervento di un elicottero proveniente dalla base di Alà dei Sardi. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 3mila metri quadrati di macchia bosco, sono state domate alle 18.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata