Approda oggi in Consiglio regionale la questione sollevata nelle scorse ore e relativa all'intenzione del presidente della Regione Christian Solinas di intraprendere azioni legali contro la campagna mediatica seguita all'incremento dei contagi in Sardegna nei giorni di Ferragosto.

Il governatore ha già dato mandato agli avvocati per la valutazione del danno.

"Continuano ad arrivare disdette e soprattutto - aveva anticipato ieri Alessandra Zedda, presidente della giunta - si è rappresentata una situazione di assoluta falsità". "L'allarmismo infondato che alcuni hanno procurato sul fronte Covid - ha aggiunto Antonella Zedda, coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia - ha compromesso il settembre turistico".

E sarà Michele Pais, presidente del Consiglio regionale, a illustrare ai capigruppo un ordine del giorno sul tema prima della seduta dell'Aula.

Intanto, maggioranza e opposizione sembrano già allineate. Anche Gianfranco Ganau, capogruppo dem, ha precisato che verranno discussi gli attacchi all'Isola indicata come "possibile untrice" nella diffusione del coronavirus.

I nuovi casi registrati nella giornata di ieri in Sardegna sono stati 79. I pazienti ricoverati sono 28 (4 quelli in terapia intensiva).

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata