Tragedia poco dopo la mezzanotte sulla strada statale 130 in ingresso a Cagliari: due giovani turisti di Messina su uno scooter sono finiti contro il guardrail. Nello schianto un diciannovenne, Davide Luna, è morto, l'amico soccorso dal 118 é stato accompagnato in ospedale in gravissime condizioni. I due ragazzi avevano preso lo scooter a noleggio. Le cause dello schianto devono essere ancora chiarite dai carabinieri della stazione di Sant'Avendrace e del nucleo radiomobile intervenuti per i rilievi.

Luna e l'amico ventenne avevano trascorso la mattina di ieri al mare, al Poetto. Poi un pranzo in un ristorante del centro. La sera sono usciti sempre a bordo dello scooter preso a noleggio. Cosa sia accaduto nel tratto di strada tra la 130 e la 195 rac, nel tratto davanti a una concessionaria d'auto, la sbandata e lo schianto. Il diciannovenne è morto sul colpo.

L'amico é stato soccorso e portato al Santissima Trinità e sottoposto a un intervento chirurgico. E' grave ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri sono al lavoro per capire cosa sia accaduto e le cause dell'incidente.
© Riproduzione riservata