Si potrebbe definire "l'ingorgo dei pendolari", perché è la categoria più colpita dai lavori - pur sacrosanti - in corso per riasfaltare il primo tratto della Carlo Felice, sul lato di Cagliari.

Ogni mattina, da qualche giorno, si formano lunghe code e l'unica arma per affrontarle è la pazienza. Traffico abbastanza regolare - a parte i rallentamenti, ovviamente - sulla carreggiata in direzione di Sassari (nell'altra i lavori non sono ancora iniziati).

Tra le 8 e le 9 del mattino si formano invece lunghi ingorghi, ma dalla Polizia stradale fanno sapere che nelle altre ore della giornata la situazione è sopportabile. La stesura del nuovo manto d'asfalto è quasi completata sulla carreggiata per Sassari, quindi nei prossimi giorni si cambierà lato della strada per stendere il bitume.

Chiusa questa fase dei lavori dal chilometro 6 al chilometro 12, quasi in territorio di San Sperate, si passerà a un tratto successivo poco lontano, ma in quel caso sarà necessario deviare il traffico sulla complanare: la 131 sarà infatti chiusa completamente e i disagi saranno maggiori.
© Riproduzione riservata