L'Istituto Comprensivo Deledda Pascoli di Carbonia ha vinto il concorso dei presepi organizzato dal Museo del carbone della Grande miniera.

Ha prevalso l'opera realizzata dalla Scuola infanzia Cortoghiana e Scuola Infanzia via Roma, sezioni A,C,D,E del Deledda Pascoli.

I bambini hanno realizzato la natività su più "piani" di un albero grazie all'alternarsi di frutta secca e castagne.

Secondo classificato il presepe dell'istituto Comprensivo Mulinu Becciu "Devinu" di Cagliari; terzo quelle delle classi terze A e B dei Teulada istituto Cossu.

Ma si è svolto anche il concorso sulla creazione degli alberi di Natale: ha vinto l'opera della scuola dell'infanzia di Gonnesa dell'Istituto Comprensivo Portoscuso.

Secondo è arrivato quello della seconda A della scuola media di Sant'Anna Arresi (Istituto Cossu) e terzo quello della scuola primaria Cortoghiana, classi prima e quinta F, Istituto Deledda Pascoli Carbonia.