CRONACA SARDEGNA - AGENDA

l'evento

Sarroch: un incontro pubblico per promuovere la donazione degli organi

L'assemblea è in programma per venerdì alla Biblioteca comunale
la sala roberto coroneo dela biblioteca comunale (foto ivan murgana)
La Sala Roberto Coroneo dela Biblioteca comunale (foto Ivan Murgana)

Un'assemblea pubblica per promuovere la donazione degli organi. Venerdì alle 18, nella Sala Roberto Coroneo della Biblioteca comunale di via Cagliari a Sarroch, si terrà l'incontro intitolato "Una scelta in comune", organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Centro regionale dei trapianti dell'ospedale Brotzu di Cagliari, e Visit Sarroch per illustrare la nuova carta d'identità, che permette ai cittadini di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

All'appuntamento parteciperà anche una delegazione della Prometeo onlus, l'associazione che riunisce oltre cinquecento trapiantati.

"Si tratta di un evento importante - spiega Giorgio Pavanetto, trapiantato di Sarroch, che fa parte della Prometeo -, i cittadini avranno la possibilità di comprendere come funziona il nuovo documento d'identità, attraverso il quale si può diventare donatori di organi e tessuti: grazie alla delibera approvata di recente dal nostro Comune, d'ora in poi anche a Sarroch sarà possibile esprimere la propria volontà. Durante la serata, inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare i medici del Brotzu, che racconteranno come funziona il Centro regionale dei trapianti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...