Un'assemblea pubblica per promuovere la donazione degli organi. Venerdì alle 18, nella Sala Roberto Coroneo della Biblioteca comunale di via Cagliari a Sarroch, si terrà l'incontro intitolato "Una scelta in comune", organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Centro regionale dei trapianti dell'ospedale Brotzu di Cagliari, e Visit Sarroch per illustrare la nuova carta d'identità, che permette ai cittadini di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

All'appuntamento parteciperà anche una delegazione della Prometeo onlus, l'associazione che riunisce oltre cinquecento trapiantati.

"Si tratta di un evento importante - spiega Giorgio Pavanetto, trapiantato di Sarroch, che fa parte della Prometeo -, i cittadini avranno la possibilità di comprendere come funziona il nuovo documento d'identità, attraverso il quale si può diventare donatori di organi e tessuti: grazie alla delibera approvata di recente dal nostro Comune, d'ora in poi anche a Sarroch sarà possibile esprimere la propria volontà. Durante la serata, inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare i medici del Brotzu, che racconteranno come funziona il Centro regionale dei trapianti".
© Riproduzione riservata