ECONOMIA

il seminario

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il webinar sull'area Metropolitana di Cagliari

Tra i temi più caldi all'interno della discussione anche l'impatto che l'emergenza sanitaria ha avuto sul servizio del Ctm
il sindaco di cagliari paolo truzzu (archivio l unione sarda)
Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu (Archivio L'Unione Sarda)

Immaginare un futuro sostenibile analizzando i dati del presente. In occasione della settimana Europea della mobilità sostenibile la Città Metropolitana di Cagliari ha organizzato un ciclo di webinar con ospiti appartenenti al mondo dell'accademia, della politica e delle imprese. "Non abbiamo voluto perdere questo importante appuntamento e abbiamo deciso di organizzare dei seminari a distanza" ha spiegato il direttore generale della Città Metropolitana Stefano Mameli.

Al centro dell'attenzione nel primo incontro svolto questa mattina c'è stato l'impatto dell'emergenza Covid nella mobilità della città. "Stiamo lavorando per implementare la proposta del trasporto pubblico - ha detto il Sindaco Paolo Truzzu - ma per far sì che ci siano meno auto private in circolazione dobbiamo far sì che la mobilità sia vantaggiosa in termini di costi e tempistiche".

Tra i temi più caldi all'interno della discussione anche l'impatto che l'emergenza sanitaria ha avuto sul servizio del Ctm, con un calo importante dei passeggeri e il graduale ritorno ai numeri pre lockdown. Inoltre si è parlato di car e bike sharing, percorsi ciclabili e trasporti su mezzi elettrici, per un quadro generale sui progetti futuri dell'area Metropolitana di Cagliari.

Giacomo Dessì

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}