ECONOMIA

agenzia delle entrate

Bonus Vacanze, vale anche per il pacchetto-spiaggia e i B&B

Può essere usato anche in strutture quali resort, ostelli e bungalow
il poetto (archivio l unione sarda)
Il Poetto (archivio L'Unione Sarda)

Potrà essere usato per pagare tramite agenzia di viaggio e tour operator e nel conto potra essere inserito anche il costo dei servizi in spiaggia come l'ombrellone e i lettini.

Il bonus vacanze potrà essere usato ad ampio raggio, includendo anche i costi di servizi accessori a patto che siano in un 'pacchetto' e indicati nella fattura emessa dall'unico fornitore scelto per trascorrere le vacanze.

Può inoltre essere utilizzato presso un'impresa turistica ricettiva che gestisca alberghi oppure alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni, vale cioè anche per resort, ostelli della gioventù, colonie marine, rifugi di montagna, bungalow per vacanze, bed&breakfast.

I chiarimenti, che prevedono un utilizzo a maglie larghe del bonus vacanze, arrivano dall'Agenzia delle Entrate mentre è già attiva la procedura per ottenerlo.

Sono arrivati a 256.030 i bonus vacanze erogati in meno di tre giorni, dal 1 luglio, per un controvalore economico - spiega il ministero ai Beni Culturali - di 117 milioni 782 mila euro. E sono già 2.893 i bonus che sono già stati spesi.

Il bonus spetta per un unico soggiorno - fruito nel periodo che va dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 - e deve essere utilizzato in relazione al pagamento effettuato a favore della struttura turistica fornitrice del servizio.

Verificati i requisiti Isee (40mila euro), in caso positivo si otterrà un codice univoco e relativo QR-code che potranno essere utilizzati per la fruizione del bonus.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}