Servono risorse per fronteggiare l'aggravarsi della situazione epidemiologica e la conseguente crisi economica. Per questo il sindaco del Comune di Alghero, Mario Conoci chiede la collaborazione della minoranza per approvare il bilancio di previsione "di emergenza" che dispone di ulteriori capitoli di spesa per sostenere la cittadinanza in difficoltà.

Per ora l'amministrazione comunale sta utilizzando per i primi interventi emergenziali, 200 mila euro, a favore di famiglie impossibilitate ad avere un reddito a causa delle prescrizioni, per le attività delle associazioni di volontariato per assistenza domiciliare, per consegna domiciliare di beni di prima necessità, farmaci o qualunque altro bisogno.

Risorse non sufficienti per affrontare l'emergenza che richiede ulteriori investimenti e sacrifici anche da parte della politica: il sindaco chiede ai consiglieri di rinunciare al termine di 15 giorni per l'esame della documentazione e alla rinuncia alla presentazione di emendamenti, e di procedere alla convocazione immediata del consiglio per l'approvazione del bilancio.
© Riproduzione riservata