La Giunta comunale di Sant'Antioco, con uno stanziamento di 100mila euro, ha dato il via libera al progetto "Manutenzione straordinaria strade vicinali".

Obiettivo è rendere più sicure e scorrevoli le strade di campagna, per mettere in sicurezza i cittadini che hanno appezzamenti di terreno e case in campagna.

"A questo intervento - spiega il sindaco Ignazio Locci - a breve si aggiungerà anche il cantiere Lavoras, sempre dedicato alle strade vicinali, che con ulteriori 90mila euro consentirà anche di creare nuova occupazione".

"Così - commenta ancora il primo cittadino - diamo risposte alle legittime richieste di chi quotidianamente percorre quelle arterie con tante difficoltà, considerato il manto disastrato a causa delle piogge e di anni di incuria".

Ha fatto anche qualche esempio, il sindaco. Gli interventi si concentreranno sulle strade "Su Demanio", "Sa Scrocchitta", "Crisionis", "Corogiu Murvoni", "Tuvu Mannu" e "Nuraghe Nocco". Senza tralasciare i percorsi costieri come Turri, Cala Lunga, Su Forru a Macchina.

L'assessore ai Lavori Pubblici Francesco Garau si addentra nei dettagli degli interventi: "Dopo aver trattato meccanicamente il manto carrabile, si ricorrerà alla posa di un composto adeguato al contesto, detto tout venant".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata