È approdata domenica alle 9.30 in punto nel molo Asi 1 dello scalo turritano la Euroferry Malta, la nave merci della compagnia Grimaldi da 22mila tonnellate lunga 175 metri che può trasportare 130 rimorchi, 400 auto e 50 passeggeri.

La nave gemella di Eurocargo Napoli ha navigato per la prima volta sulla rotta Porto Torres-Genova aprendo una nuova stagione del trasporto marittimo da e per il nord ovest dell'Isola.

Sono previste partenze a giorni alterni da Genova (martedì, giovedì e sabato) e da Porto Torres (lunedì, mercoledì e venerdì) alle ore 19.30, con arrivo al porto di destinazione alle 9.30 del giorno seguente. La trisettimanale della compagnia andrà a rafforzare l'offerta su Genova, aggiungendosi alla linea annuale passeggeri e merci di Tirrenia-Moby e a quella stagionale di Grandi Navi Veloci.

"Su richiesta dei nostri affezionati clienti e allo scopo di completare una rete logistica e di continuità territoriale con la Sardegna, abbiamo ritenuto indispensabile iniziare questa linea la quale si aggiunge agli oltre 120 collegamenti di AdM offerti dal nostro Gruppo nel Mediterraneo", afferma Guido Grimaldi, direttore commerciale del Grimaldi Group.

Attualmente il gruppo partenopeo offre una rete capillare di collegamenti da e per la Sardegna che include, oltre ai collegamenti storici Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona, altre linee regolari miste merci e passeggeri quali Livorno-Olbia e Civitavecchia-Olbia, nonché numerosi servizi regolari per il trasporto di sole merci rotabili che collegano il porto di Cagliari con Genova, Salerno, Livorno e Valencia.
© Riproduzione riservata