Un romanzo di ricerca delle proprie radici, di esplorazione tra le dinamiche femminili e d'iniziazione a quell'enigma di amore e sofferenza chiamato famiglia.

Tre donne di tre generazioni differenti camminano nel tempo unite e divise, spesso straziate dai loro sentimenti. Un segreto antico le insegue, ma saranno proprio loro a scioglierlo e dominarlo.

É quello che il lettore scoprirà leggendo l'ultimo libro di Elvira Serra dal titolo "Le stelle di Capo Gelsomino", che verrà presentato giovedì 11 luglio a San Giovanni di Sinis alle 21.30, nella Casa della Cupola. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Cabras, attraverso il servizio Biblioteca Comunale, insieme alla libreria Mondadori di Marina Casta, nell'ambito della rassegna letteraria "Leggendo ancora insieme".

"É in programma - fa sapere il consigliere delegato ai Servizi Bibliotecari Alessandra Lochi - anche un reading musicale a cura di Marta Loddo". Il Comune di Cabras coglie l'occasione per conoscere da vicino una firma prestigiosa de Il Corriere della Sera e della rivista F. Una donna nata in Sardegna, a Nuoro, impegnata nella scrittura, che presenta il suo terzo romanzo ambientato in Sardegna".

Annunciato dalla stessa autrice come un "omaggio alla madre ostetrica", il libro scava sui rapporti e le dinamiche familiari, sullo sfondo di una Sardegna affascinante e magica, così come tale è la location prescelta per l'evento: la Casa della Cupola, osservatorio dell'Area Marina Protetta del Sinis, che domina da un piccolo scoglio il mare incantato di San Giovanni di Sinis.
© Riproduzione riservata