Le maschere di Marrubiu hanno trionfato sia fra i carri che nei gruppi. Doppia vittoria in salsa locale per la nuova edizione de Su Marrulleri di Marrubiu, il raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi mascherati, che è stato, ancora una volta, il gran finale del Carnevale in Sardegna.

Fra i carri primi i marrubiesi "The Galaxy" con "The Wall" e la satira politica con il presidente Trump e il muro che vorrebbe costruire per bloccare l'immigrazione dal Messico.

Secondo posto per l'Italia dei Lillo Boys di Gonnosfanadiga, terzo "Rio" degli Storpions di Terralba, quarti Is Casermettas di Guspini e Vita d'Asocial col richiamo a non far diventare i social la vita reale. Quinti Is Carretones di Sardara con "Airlines".

Fra i gruppi vincitori, ancora una volta, il bel messaggio di sensibilizzazione alla donazione di sangue del gruppo dell'Avis di Marrubiu "La Goccia" e il loro Pinocchio, ma anche la loro solita allegria e spensieratezza. Soddisfatto il sindaco Andrea Santucciu: "È stato un Carnevale ordinato e davvero la festa delle famiglie".
© Riproduzione riservata