Sarà Micaela Morelli, docente di Farmacologia e Prorettore alla Ricerca, l'ospite del secondo seminario del percorso-concorso "Il bello e la sfida di essere donna", promosso dall'Università di Cagliari per la creazione e diffusione di video ed elaborati giornalistici sul rispetto e la valorizzazione della figura femminile.

L'incontro, dal titolo "Donne nella scienza", è fissato per martedì 6 novembre alle 16 nell'Aula magna del Rettorato. A seguire un altro seminario tematico, due incontri tecnici e una tavola rotonda che chiude l’iniziativa.

Professore ordinario di Farmacologia, Micaela Morelli ha maturato anche all'estero una lunga esperienza nel campo della ricerca sui farmaci attivi nel sistema nervoso centrale come antipsicotici, farmaci d'abuso e farmaci antiparkinson. È inoltre autrice di più di 160 pubblicazioni comparse su autorevoli riviste internazionali.

Al percorso-concorso hanno aderito più di 150 studenti, che dopo aver seguito i seminari tematici e gli incontri tecnici si cimenteranno nella realizzazione di un video o un elaborato in stile giornalistico sul tema "Il bello e la sfida di essere donna".

Per le migliori realizzazioni sono previsti premi in denaro assegnati da una giuria tecnica e tramite un contest su facebook.

Sono previsti per i partecipanti anche Crediti Formativi Universitari (CFU) distribuiti secondo i criteri indicati nel bando.

(Unioneonline/v.l.)