Una giornata tutta dedicata all'arte domani nel centro di Oristano. Cinque dei sette pannelli in ceramica sulla storia e la cultura della città, che da febbraio abbellivano l'ingresso del Palazzo degli Scolopi, sede del Comune di Oristano, da domani saranno sistemati in piazza Eleonora d'Arborea.

Realizzati dagli studenti del liceo artistico Carlo Contini e acquistati dal Comune di Oristano saranno messi a disposizione di tutti gli oristanesi e dei turisti che potranno apprezzare labilità dei giovani ceramisti oristanesi.

"I pannelli sono stati realizzati dagli studenti del corso di ceramica nel 2009/2010 - precisano gli Assessori alla Cultura e all'Artigianato Massimiliano Sanna e Pupa Tarantini - Da domani, grazie all'accordo con la dirigenza della scuola, rendiamo più accogliente la piazza con queste opere".

Le sette opere sono intitolate: Oristano e dintorni; Due cavalieri con stendardo; Eleonora e la sua corte; Eleonora con l'Arcivescovo; Oristano nel periodo giudicale.

Per festeggiare l'evento a partire dalle 10 saranno realizzati alcuni laboratori di pittura e di lavorazione della ceramica e del legno gestiti dagli studenti del liceo e dai loro docenti. Alle 11.30, alla presenza del sindaco Andrea Lutzu e degli assessori Massimiliano Sanna e Pupa Tarantini saranno scoperti i pannelli.

Valeria Pinna