Una notizia che arriva da Osimo, nelle Marche, ma che sta facendo commuovere l'Italia intera: una donna di 56 anni, colpita da un male incurabile, poco prima che il suo cuore smettesse di battere ha scelto di sposare l'uomo che da tanti anni le stava accanto, e che ora dovrà occuparsi da solo dei loro quattro e splendidi figli.

La scelta della donna e del compagno di unirsi in matrimonio risale appena a pochi giorni fa, e la cerimonia, come riportato da numerose testate locali, è avvenuta all'interno dell'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, che nelle ultime ore ha purtroppo dovuto registrare anche il decesso.

La donna da qualche tempo era venuta a conoscenza del terribile male da cui era stata colpita, e conscia di quello che avrebbe dovuto affrontare non si è abbattuta e ha iniziato le cure. Solo "qualche anno fa – raccontano le cronache locali - aveva donato il midollo osseo alla sorella malata".

Un cuore grande che l'ha spinta a guardare sempre avanti. E che ha voluto mettere, ancora una volta, in quella promessa di matrimonio sussurrata a pochi giorni dall'ultimo saluto ai suoi cari.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata