CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

I soldi della camorra nell'Isola, in aula a Cagliari l'avvocato Del Rio

il tribunale di cagliari
Il tribunale di Cagliari

Aveva avviato delle trattative per l'area di Villasimius, ma poi l'affare era saltato. L'anziano avvocato Giuseppe Del Rio, per anni tra gli amministratori del Forte Village, ha testimoniato a Cagliari al processo per riciclaggio che vede, tra gli imputati, l'europarlamentare di Forza Italia Salvatore Cicu con i sardi Luciano Taccori e Paolo Cau (ex sindaco e consigliere di Sestu), assieme ad una dozzina di campani che la Direzione distrettuale antimafia ritiene vicini ai clan della camorra.

Trascorsi quasi quindici anni, l'avvocato ultraottantenne ha ricordato le trattative per l'acquisto del terreno, poi abbandonate, anche se molti dettagli della vicenda non li ricordava più.

L'area di Villasimius (di proprietà di una società intestata a Cau nella quale Cicu e Taccori sono indicati dalla Procura come soci occulti) era poi stata acquistata dai campani che ci hanno costruito un villaggio vacanze secondo l'accusa con i soldi dei clan Casalesi.

In aula - davanti al collegio della prima sezione - anche due testimoni campani vicini all'imprenditore Bartolomeo Piccolo. Prossima udienza il 10 luglio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...