Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa in casa contro la San Marco Assemini (3-1), il Porto Rotondo calcio si prepara per la trasferta di Guspini di domenica prossima, con la quale i galluresi concluderanno il campionato di Eccellenza.

Il Porto Rotondo per ora è al quinto posto con 11 punti, in compagnia della Nuorese, che però aveva  diversi punti di penalizzazione da scontare. Comunque vada un ottimo percorso sinora per il Porto Rotondo, che ha valorizzato diversi giovani.

"Questa è una delle note più liete, in linea con i programmi societari - commenta il tecnico della squadra Simone Marini -. Molto incoraggianti ad esempio le ultime prove di Giuseppe D'Auria, un esterno alto di soli 16 anni, in prospettiva decisamente interessante".

A Guspini ci sarà anche la quinta posizione da difendere, cosa non da poco. "Ci stiamo preparando bene, in un clima sereno e di grande allegria - precisa Marini - Giocheremo al solito a viso aperto, contro una squadra che ha dimostrato il suo valore. Speriamo però di raccogliere quei punti che talvolta ci sono mancati in trasferta, nonostante il gioco brillante attuato".

ATLETICO URI – "A Castiadas per onorare il calcio, con tanti giovani, ma anche con determinazione". Sono le parole di Tore Zuri, 62 anni, direttore sportivo e architetto dell'Atletico Uri, compagine che ha già vinto il girone di Eccellenza sardo.

Castiadas - Atletico Uri si giocherà sabato alle 16 e sarà l'ultima di campionato. Poi per entrambe le squadre il rompete le righe e il meritato riposo. L'Atletico Uri la prossima stagione disputerà la prima stagione di serie D della sua storia. Per i sarrabesi, c'è da giurarsi, si prospetta un altro campionato di Eccellenza di assoluto valore.

"Ci siamo allenati bene anche questa settimana - precisa Tore Zuri - e cercheremo di conseguire un  risultato positivo, chiudendo un campionato esaltante. Il Castiadas è comunque un'ottima squadra e ci darà filo da torcere. Non sottovaluteremo di certo l'impegno ed infatti saremo a Castiadas già da venerdì sera. Abbiamo organizzato tutto a puntino come sempre, come si conviene ad una società organizzata, che ringrazio assieme a giocatori e tifosi".

© Riproduzione riservata