Dopo il successo di quest'estate "Facci Caso", brano uscito anche nella versione sarda "Poni a menti", La Camba è tornata con il nuovo singolo "Qui e ora", disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un brano per ritrovarsi, per continuare a continuare, intatti, reattivi e presenti a se stessi, anche quando è la vita stessa a metterti all'angolo del ring.

Proprio nelle vesti di pugile troviamo Federica Camba nella clip, per la regia di Fabio Tartaglia e con la partecipazione di Sasha Donatelli, giunta a quasi 200 mila visualizzazioni su YouTube.

"Il video riassume esattamente il messaggio della canzone, che nasce come una voglia grintosa e piena di consapevolezza di lottare contro questi tempi un po' difficili. Lottare coi guantoni nel ring della vita, però, indossando sempre un sorriso e quella delicatezza che le donne, rimanendo femminili, riescono ad avere", ci ha raccontato la cantautrice.

Classe '74, romana di nascita, ma cresciuta a Cagliari e ora di stanza a Milano, oltre dieci milioni di copie vendute, firmando canzoni per se stessa e per i grandi nomi della musica italiana (Laura Pausini, Luca Carboni, Emma, Alessandra Amoroso, Nek, Elodie, Annalisa e Marco Masini), con "Qui e ora" La Camba prosegue sulla strada di una rinascita cantautorale, che singolo dopo singolo la sta portando alla realizzazione del nuovo album e, forse, anche di qualche altro grande sogno.

"Il disco avrà al centro l'urgenza di autenticità, perché questo per me è un punto di non ritorno e sento di riuscire a mantenermi viva rivisitando l'ispirazione che certe grandi emozioni mi danno - ha concluso -. Dunque, se penso di risentire la grande emozione di Sanremo con una canzone scritta e cantata da me, mi viene da sorridere e penso: perché no?".
© Riproduzione riservata