Un faro di speranza in un periodo dominato dalla paura per la pandemia. Al teatro Verdi di Sassari è andata in scena in prima regionale la "Suite Italienne" coi coreografi e danzatori Sasha Riva e Simone Repele. Uno spettacolo voluto dalla Daniele Cipriani Entertainment che omaggia Igor Stravinskij.

Compagni sulla scena e nella vita, Riva e Repele sono partiti dall'idea di base della maschera di Pulcinella nella tradizione italiana, per creare una versione propria attraverso movimenti musicali di Stravinsky interpretati con grande intensità.

Lo spettacolo è inserito nel festival "Corpi in movimento" di Danzeventi, che da venerdì si trasferisce nel Centro Culturale di Sennori. Alle 20.30 la compagnia ASMED Balletto di Sardegna presenta "Zato' & Ychi'", con Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino.

Sabato 24 ottobe sarà la volta della Fattoria Vittadini con Riccardo Oliver in "OMOS", e domenica 25 doppio appuntamento alla Casa di Artisti, con la compagnia Chiasma diretta da Salvo Lombardo che presenta "Alone in the moltitude" e quindi Fabritia D'Intino con "Discobox".
© Riproduzione riservata