VIDEOGALLERY - SPETTACOLI

"A un metro di distanza", il brano del cantautore di San Gavino contro la paura

"A un metro di distanza".
E' il titolo dell'ultima canzone, composta da Davide Moreno, 21 anni, cantautore di San Gavino e studente in Scienze dell'Educazione e della Formazione all'Università di Cagliari.
Un brano dedicato all'emergenza Coronavirus, che ha cambiato gli stili di vita anche nella cittadina del Medio Campidano.
Moreno ha confessato: "Era da tempo che non scrivevo più dei brani. Il Coronavirus ci ha fatto rallentare i ritmi della nostra quotidianità. Così ho avuto un pò di tempo per riflettere, per pensare e riprendere in mano la chitarra e ho trasformato i miei pensieri in musica".
Così è nata la canzone "A un metro di distanza", che racconta anche: "A un metro di distanza, anche se è la stessa stanza, stiamo lontani non sfioriamoci le mani. Gli innamorati che si sfiorano le anime, perché le labbra sono un nido di paure".
Moreno ha aggiunto: "Per noi giovani è difficile stare in casa, limitare le relazioni interpersonali. La mia canzone vuole quasi esorcizzare questo momento e rendere le cose più facili da vivere. Non c'è bisogno di panico, ma di vedere le cose con semplicità. Questa è una canzone semplice, che vuole strappare un sorriso in un momento così difficile".
Un bel messaggio in musica in un momento difficile.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...