"A un metro di distanza".

E' il titolo dell'ultima canzone, composta da Davide Moreno, 21 anni, cantautore di San Gavino e studente in Scienze dell'Educazione e della Formazione all'Università di Cagliari.

Un brano dedicato all'emergenza Coronavirus, che ha cambiato gli stili di vita anche nella cittadina del Medio Campidano.

Moreno ha confessato: "Era da tempo che non scrivevo più dei brani. Il Coronavirus ci ha fatto rallentare i ritmi della nostra quotidianità. Così ho avuto un pò di tempo per riflettere, per pensare e riprendere in mano la chitarra e ho trasformato i miei pensieri in musica".

Così è nata la canzone "A un metro di distanza", che racconta anche: "A un metro di distanza, anche se è la stessa stanza, stiamo lontani non sfioriamoci le mani. Gli innamorati che si sfiorano le anime, perché le labbra sono un nido di paure".

Moreno ha aggiunto: "Per noi giovani è difficile stare in casa, limitare le relazioni interpersonali. La mia canzone vuole quasi esorcizzare questo momento e rendere le cose più facili da vivere. Non c'è bisogno di panico, ma di vedere le cose con semplicità. Questa è una canzone semplice, che vuole strappare un sorriso in un momento così difficile".

Un bel messaggio in musica in un momento difficile.
© Riproduzione riservata