Benedetta Casciano, Miss Sardegna 2019, in visita all'Unione Sarda.

"Sono stupita e felice" racconta la 18enne cagliaritana, all'ultimo anno del liceo scientifico Pacinotti, parlando della sua prima notte da Miss.

Benedetta è stata eletta venerdì notte a Castiadas nella finale regionale che le consente di accedere alla finalissima del concorso di Miss Italia, in programma a Jesolo il 6 settembre.

"Un'esperienza straordinaria", dice, "sono ancora molto emozionata e forse non ho ancora realizzato bene", racconta durante l'intervista in redazione.

"Un grazie a mia mamma Rita e al mio fidanzato Edoardo che mi hanno sostenuta in questo percorso".

Tra due settimane, quindi, Benedetta Casciano, un pezzo da novanta della scuderia della Venus Dea di Maurizio Ciaccio, volerà in Veneto dove rappresenterà la Sardegna al concorso di Miss Italia.

"Arrivati a questo punto, voglio sognare in grande", dice."comunque andrà sarà stata une bellissima esperienza". Poi, "terminato questo momento, ritornerò a dedicarmi al mio sogno più grande: finire il liceo e preparare il test d'ingresso per Medicina. Voglio diventare un chirurgo d'urgenza". Idee chiare. E ha solo 18 anni. Auguri.
© Riproduzione riservata