Pubblico delle grandi occasioni nella splendida cornice del parco archeologico di Santa Cristina ieri sera per il concerto dell'orchestra del Teatro lirico di Cagliari proposto nella prima data lo scorso 18 luglio nell'Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari.

Un successo anche la replica a Paulilatino in quella che è stata una serata interamente dedicata alla popolare musica sinfonica, nell'interpretazione dell'Orchestra del Teatro Lirico, diretta da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana.

Il programma della serata ha offerto all'ascolto del pubblico la celeberrima Quarta Sinfonia in La maggiore "Italiana" op. 90 di Felix Mendelssohn-Bartholdy e le altrettanto notissime Sinfonie dalle opere Tancredi, La gazza ladra e Guillaume Tell di Gioachino Rossini. Il concerto sarà ora replicato martedì 30 luglio alle 21 all'Arena Mirastelle di Carbonia; giovedì 1 agosto alle 21 alla Caritas Diocesana di Tortolì; sabato 3 agosto alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova. Nel video alcuni momenti del concerto.
© Riproduzione riservata