Mentre procedono le prove tecniche di coalizione con il candidato sindaco dem Francesco Piludu, il segretario regionale del Pd Emanuele Cani lancia un appello rivolto a tutto il centrosinistra quartese in vista delle Amministrative previste in autunno: una richiesta all'unità, con l'apertura verso i movimenti civici di sinistra.

"Quartu ha bisogno di avere una nuova amministrazione di centrosinistra", dice Cani, "per questo tutte le forze politiche dello schieramento devono trovare una convergenza, senza creare divisioni, perché solo uniti si può vincere. Su questo il Pd è a disposizione, con l'obiettivo di costruire una coalizione ampia che abbia la capacità di dialogare anche con quel mondo del civismo che guarda a sinistra. Ora più che mai serve un grande progetto politico per la città di Quartu", precisa il segretario regionale dei dem, "in discontinuità con l'attuale Giunta di destra guidata dal sindaco Delunas".

Nei prossimi giorni verrà convocato il tavolo regionale con il tema delle Amministrative all'ordine del giorno, in attesa che il Pd cittadino chiuda gli accordi con gli alleati e si parte ufficialmente con la campagna elettorale estiva.
© Riproduzione riservata