VIDEOGALLERY - CULTURA

Samugheo, una nuova mostra al Murats

A Samugheo sarà inaugurata sabato alle 18,30 al Museo Murats di Samugheo la mostra “NARAMI. Antologica del tappeto Sardo”. Un progetto che nasce con l’intento di raccontare la storia del tappeto in Sardegna riunendo, in un unico evento, manufatti provenienti dai maggiori centri di produzione tessile della Sardegna che hanno, o hanno avuto in passato, una storia tessile importante per la società e l’economia del territorio.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Samugheo, La Fondazione Sardegna e gli Assessorati Regionali alla Cultura, Artigianato ed Enti Locali del Regione Sardegna.
Il progetto raccoglie oltre 70 esemplari di manufatti della Collezione ex I.S.O.L.A in rappresentanza di oltre 40 centri di tutta l’Isola. Oltre ai manufatti tessili saranno esposti una serie di lavori in rappresentanza degli altri settori dell’artigianato appartenenti sempre alla collezione ex I.S.O.L.A.: lavori in legno, ceramica, cestineria e sughero realizzati da autori vari.
La mostra potrà essere visitata sino al 29 settembre. Nel video il direttore del Murats Baingio Cuccu racconta di questa nuova esposizione per la quale c’è grande attesa.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...