Terminata alle 13 e 45 di oggi la vaccinazione degli over 80 di Benetutti, che si è svolta nel Centro di aggregazione sociale di via Marconi. In tutto somministrate 223 dosi, tra le quali 60 anche alle cosiddette persone fragili, ovvero sofferenti di delicate patologie.

Per l'occasione il Centro di aggregazione sociale è stato diviso in tre parti: sala d'attesa, sala vaccinazioni e un'altra sala per la verifica di eventuali allergie al siero iniettato (Pfizer). Tutto è proceduto nell'assoluta regolarità.

"Tutti i nostri anziani si sono presentati molto volentieri alla vaccinazione - spiega il sindaco di Benetutti Enzo Cosseddu - È stata quindi una giornata importante per la nostra comunità, anche abbastanza complessa nell'organizzazione. Il personale ATS ha svolto il proprio ruolo con grande professionalità e gentilezza. Hanno dato una grande mano anche la Protezione civile di Benetutti e l'Avis locale, ma anche i nostri dipendenti comunali si sono impegnati moltissimo. A Benetutti - conclude il primo cittadino - è ampiamente diffusa la consapevolezza dell'importanza del vaccino per avere ragione della pandemia e di questo come Amministrazione non possiamo che essere soddisfatti". Nel centro del Goceano attualmente risultano 4 persone positive al Covid 19.

Alcune immagini delle operazioni di vaccinazione degli over 80.
© Riproduzione riservata