Qualcuno dei passanti ha visto bene di allontanarsi per scampare al pericolo: dal cornicione del cimitero di Balai, a Porto Torres, questa mattina sono piovuti calcinacci. Il crollo ha interessato uno degli ingressi del camposanto, per fortuna senza gravi conseguenze per chi si trovava a transitare lì vicino, una struttura ormai logora e pericolante che avrebbe bisogno di un importante intervento di messa in sicurezza.

Il tratto di marciapiede è stato transennato per evitare rischi per i pedoni. Sul luogo si sono recati il sindaco Massimo Mulas insieme all'assessore ai Servizi cimiteriali, Daniele Amato, e al presidente del consiglio comunale, Franco Satta.

Gli operai del comune hanno finito di far piovere a terra i calcinacci prima di vietare l'accesso all'area. Gli uffici stanno cercando i fondi per effettuare un intervento di messa in sicurezza e restauro completo. Si tratta di un lavoro delicato poiché rivolto alla costruzione sottoposta a vincolo della soprintendenza alle Belle arti.
© Riproduzione riservata