VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Sassari, un campo moderno al coperto per l'Accademia Tennis

"Un sogno atteso 30 anni che finalmente si sta realizzando".
Sprizza gioia da tutti i pori Carlo Piu, sassarese di 32 anni, istruttore federale di tennis, che gestisce l'impianto sportivo tennistico di Via Rockfeller, nel quartiere Monserrato di Sassari. Una struttura e una società modello (Accademia Tennis Sassari), che dispone attualmente di due campi da tennis all'aperto (in resina sintetica ultima generazione), piccolo museo e club house.
L'impianto è stato fondato nel 1990 da suo padre Mino, uno dei pionieri del tennis sassarese, che in questa struttura ha messo cuore, anima e tanti sacrifici. Ora a giorni sara inaugurato anche il modernissimo campo da tennis al coperto: un tendone in plastica speciale che poggerà su una modernissima struttura metallica a travature reticolari, illuminata da lampade a led.
Il terreno è in "green set", una delle ultime tecnologie innovative di questo sport. Il tutto è stato possibile grazie ad un investimento di 270mila procurato dalla passata Amministrazione comunale e portato in esecuzione da quella in corso.
Accanto al campo coperto, sempre col medesimo finanziamento, ne sta sorgendo un altro all'aperto. Tra qualche giorno quindi la gloriosa società Accademia Tennis di Sassari avrà a disposizione 4 campi da gioco. Una grande opportunità quindi per i 110 atleti (piccoli e grandi) iscritti alla società e per tutti gli appassionati.
"Con la struttura al coperto - conclude Carlo Piu - però sarà tutta un'altra cosa e potremmo finalmente organizzarci al meglio anche nella stagione invernale, dando continuità al nostro club e a questo meraviglioso sport".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...