Nord ovest dell'Isola sotto una tempesta di fulmini e bombe d'acqua. A Sorso la scorsa notte una scarica elettrica si è abbattuta sulla casa di una famiglia che abita in via Pietro Antonio Manca, svegliando di soprassalto gli inquilini che a quell'ora dormivano ancora.

Il fulmine ha prodotto un fortissimo boato, danneggiando apparecchiature elettriche e il televisore.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno verificato i danni e controllato che non vi fossero problemi strutturali per l'abitazione. Per fortuna il tutto si è risolto con un grande spavento, senza feriti.

Problemi anche ad Alghero. Il forte acquazzone ha mandato in tilt il traffico sulla via Lido e nella zona dei due ospedali. Strade chiuse dove si sono formate delle enormi pozzanghere. L'acqua ha fatto collassare una porzione del tendone per il triage allestito nel piazzale dell'ospedale Civile.

Il maltempo proseguirà anche per tutto il fine settimana, così la Fondazione Alghero ha rinviato tre dei quattro concerti previsti per la festa di San Michele, patrono della città. Dirotta su Cuba, Sergio Caputo e Ron, in programma rispettivamente per il 25, 26 e 27 settembre, sono stati rimandati a data da destinarsi. Resta confermata, per ora, l'esibizione di Tosca il 29 settembre a Lo Quarter, tempo permettendo.
© Riproduzione riservata