Controlli in tutto il Sarrabus e Gerrei con la mobilitazione dei carabinieri della Compagnia di San Vito e della Guardia di Finanza.

Il blitz è scattato all'alba dopo un vertice che ieri sera si è tenuto col maggiore Stefano Colantonio e il luogotenente Lenardo Di Blasi. Il tutto con un obiettivo preciso: prevenzione in vista dell’imminente periodo natalizio.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo nelle principali strade di tutto il Sarrabus. Muravera, San Vito e Villaputzu i centri maggiormente finiti nell'occhio di ingrandimento delle forze dell'ordine che hanno operato in perfetta sinergia in strada, nelle vicinanze delle scuole e di altri locali pubblici, controllando centinaia di persone e automobilisti in particolare.

Controllati anche studenti e aree limitrofe all’accesso agli istituti ai fini di contrastare il fenomeno degli stupefacenti. Posti di blocco anche ai confini dell'Ogliastra. Nel corso delle attività sono state impiegate alcune unità cinofile antidroga inviate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari.

Le attività dei carabinieri e dei finanzieri sono anche state supportate dall’intervento di un velivolo dell'undicesimo Nucleo elicotteri carabinieri di Elmas.
© Riproduzione riservata