VIDEOGALLERY - CRONACA MONDO

Covid, Biden: "Togliere restrizioni? Ragionamento da Neanderthal"

Il presidente americano Joe Biden ha duramente criticato le decisioni di alcuni stati Usa di rimuovere le restrizioni contro la pandemia nonostante le indicazioni delle autorità sanitarie: "Credo sia un grande errore" ha detto.
"Spero che tutti abbiano capito che le mascherine fanno la differenza. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, proprio l'ultima, è un ragionamento da uomo di Neanderthal: è tutto a posto, togliamo le mascherine, dimentichiamo tutto", ha detto e, toccando un foglio nella tasca con il bilancio delle vittime della pandemia, ha aggiunto che invece "è ancora importante" ed "è cruciale, cruciale, cruciale seguire la scienza".
Biden ha criticato la decisione del governatore repubblicano del Texas, Greg Abbott, che ha annunciato la fine dell'obbligo di indossare le mascherine e la riapertura totale delle imprese, stimando che il secondo stato più popoloso degli Stati Uniti ha "i mezzi per proteggere" la sua popolazione dal coronavirus. Stessa decisione presa dal Mississippi.
(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...