everest

Carlo Gaspa (foto concessa)
Carlo Gaspa (foto concessa)
himalaya

Sulla cima del Kala Patthar, l’impresa del sardo Carlo Gaspa

Lungo il Trek dei Tre Passi fra mille paure, tanti rischi e spettacoli della natura
L'Everest (foto Wikipedia)
L'Everest (foto Wikipedia)
Mondo

Everest, primo caso di infezione da Covid

Contagiato uno scalatore, che si è sentito male durante una spedizione
(Ansa)
(Ansa)
Mondo

"L'Everest è cresciuto di 86 centimetri": l'annuncio di Cina e Nepal

Pechino e Kathmandu smettono di litigare: ora concordano su 8.848,86 metri altitudine
3 minuti con...

Ciclismo, fatica bestiale per un Everest virtuale

L'impresa di pedalare in salita per 8.848 metri, altezza della montagna più alta del mondo
Ciclismo e Triathlon

La Giara diventa l'Everest: la scalata estrema di Paolo Massenti

L'atleta della Trexenta ha percorso 36 volte la salita da Gesturi fino a coprire il dislivello della montagna himalayana
Mondo

Everest sovraffollato, il bilancio delle vittime sale a 10 VIDEO

Robin Fisher aveva rinviato la partenza per trovare meno alpinisti sulla strada che porta alla cima
#AccaddeOggi: 8 maggio 1978, Messner e Habeler scrivono la storia dell'alpinismo
#AccaddeOggi: 8 maggio 1978, Messner e Habeler scrivono la storia dell'alpinismo
Cronaca Italia

#AccaddeOggi: 8 maggio 1978, Messner e Habeler in cima all'Everest senza ossigeno

I due alpinisti scrivono la storia arrivando sul "tetto del mondo" senza l'ausilio delle bombole
Sport

Primo sardo sull'Everest: il sogno avverato del nuorese Lobina

Angelo Lobina, 54 anni, ha raggiunto la vetta dell'Everest: è il primo sardo a essere riuscito nell'impresa. Il servizio del Tg di Videolina.
#sanità

Case e ospedali di comunità senza personale: «Tanti edifici, nessun servizio. La Regione non ha un piano»

E dal 30 giugno con lo stop ai gettonisti l’intero sistema può andare in crisi. L’Usb: «Silenzio grave dalla Regione, nessuno spiega come far funzionare le nuove strutture. Servono assunzioni»
#il caso
I due sindaci che si sono uniti civilmente (Facebook-Matteo Renzi)
I due sindaci che si sono uniti civilmente (Facebook-Matteo Renzi)

Unione civile per due sindaci gay di destra, Renzi: «Lega e FdI mi insultarono per quella legge, oggi la usano»

Sono il meloniano Alessandro Basso e il leghista Loris Bazzo, entrambi friulani. L’ex premier: «I loro partiti mi hanno deriso, quando fai una riforma vera perdi i voti ma il Paese va avanti. Viva gli sposi»