Velocità Montagna, Farris e Perasso portacolori sardi alla "Svolte di Popoli"
L'evento è arrivato alla sua 58esima edizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Campionato Italiano Velocità Montagna approda in Abruzzo per la 58ª Svolte di Popoli, terza data in calendario valida anche come Tivm Nord e Sud.
Il tracciato di 7530 metri di lunghezza, che da Popoli conduce quasi bivio per San Benedetto in Perillis attraversando i territori delle province di Pescara e L'Aquila, presenta un dislivello di 475 metri e una pendenza media del 6,30%.
Sia domani in prova sia domenica in gara, i piloti avranno due salite a disposizione e le operazioni inizieranno alle 9.30.
Tra gli oltre 150 iscritti al Civm, ai quali si sommano una cinquantina di auto storiche, spiccano due sardi. L'algherese Sergio Farris, portacolori del Team Dalmazia e della scuderia Speed Motors, dopo i due settimi posti assoluti centrati al Nevegal e al Trofeo Luigi Fagioli al volante della nuovissima Lola Fa3000, proverà a migliorarsi in terra abruzzese. Sarà il debutto stagionale, invece, per il cagliaritano Sergio Perasso della scuderia Racing Experience Team, che si affiderà alla sua Paganucci 3000. I due hanno già completato le operazioni di verifica e correranno, rispettivamente, con i numeri 5 e 15 sull'abitacolo.
Tra gli iscritti anche Simone Faggioli, che nel 2016 fece registrare il record del tracciato, 3'00"12.