Sassari, Giuseppe Mascia chiude la campagna elettorale: «Vinciamo al primo turno»
Il candidato sindaco in piazza d’Italia accompagnato da quattro assessori regionaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bagno di folla per la chiusura della campagna elettorale di Giuseppe Mascia, candidato sindaco alle comunali di Sassari in programma l’8 e il 9 giugno. È piazza d’Italia a ospitare l’ultimo intervento del leader del Campo Largo, preceduto sul palco dai quattro assessori regionali espressione del territorio: Desirè Manca, titolare del Lavoro, Franco Cuccureddu, del Turismo, Antonio Piu dei Lavori Pubblici e Gianfranco Satta dell’Agricoltura.
L'intervento (foto Floris)
«Rilanciamo Sassari - questo il messaggio degli esponenti della governance Todde - e ribaltiamo la contrapposizione con Cagliari». Mascia si è soffermato sull’impressione avuta in questo mese di incontri con il capoluogo turritano. «È una città sfilacciata - afferma - dove ognuno pensa a sé. Dobbiamo renderla coesa e unita». Il discorso cade su cosa accadrà se venisse eletto: «Saremo una giunta competente e battagliera. Sassari deve avere ciò che le spetta». Politiche ambientali, rapporti con le imprese e il terzo settore, una città inclusiva e le relazioni con le comunità circostanti, sono alcuni dei temi esplorati dal segretario provinciale del Pd. Poi la cultura: «Riapriremo il teatro di città, chiuso da cinque anni, e parleremo con gli operatori culturali, costretti ad andare via».
La folla (foto Floris)
E ancora la proposta di strutturare un fondo unico sociale e la promessa di un grande piano per le case popolari prima della conclusione tra gli applausi: «Siamo l’unica alternativa per non far vincere la destra e la destra civica. Cerchiamo di vincere al primo turno».