Due liste e due candidati sindaci, pronti a sfidarsi alle elezioni comunali di Macomer, che si terranno presumibilmente agli inizi di giugno.

La prima con il candidato sindaco Antonio Succu, che ha accettato di ricandidarsi e che guiderà una lista composta prevalentemente dagli assessori e consiglieri della maggioranza uscente, oltre l'inserimento, per certi aspetti clamoroso, di esponenti di spicco, notoriamente schierati fino a qualche anno fa su altri fronti.

Giovedì prossimo, nelle caserme Mura, (ore 18.30) sarà presentata ufficialmente Maria Luisa Muzzu, 51 anni, medico dermatologa, la candidata sindaco della lista civica nata dall'alleanza tra i gruppi delle minoranze in consiglio comunale, alla quale vi hanno aderito esponenti di varie formazioni politiche, di sinistra e destra, ma in particolare dell'associazionismo e dell'imprenditoria.

Ancora incerta la partecipazione di Gina Falchi del Movimento Cristiano, candidata sindaco già da un anno. In costruzione, invece, lo schieramento del Movimento 5 Stelle, che comunque parteciperà alla competizione.
© Riproduzione riservata