Forti del 47 per cento ottenuto a Macomer nelle elezioni politiche di domenica, contro il 28% del centrodestra, il 14% del centro sinistra, il 4% di Autodeterminazione e il 3% di Leu, il Movimento 5 Stelle ha sciolto la riserva e annuncia la presentazione di una lista alle prossime comunali.

"Stiamo costruendo la lista, aperta anche a cittadini che vogliono condividere il nostro programma per il governo del Comune per i prossimi cinque anni - dice Maurizio Cossu, uno dei leader del movimento a Macomer - non faremo alleanze con nessun altro partito politico, ma ci presenteremo col nostro simbolo".

Candidato sindaco in un primo momento era proprio Maurizio Cossu: "La mia proposta era solo una provocazione - dice l'esponente pentastellato - sarà però lo stesso movimento ad individuare una persona capace di guidare la nostra lista in questa nuova sfida. Il nome scaturirà da una valutazione al nostro interno. Opereremo per dare a questa cittadina una svolta, così come si è verificato a livello nazionale".

Il Movimento 5 Stelle sarà quindi in lizza, per sfidare l'attuale sindaco Antonio Succu, riproposto dal Partito dei Sardi, assieme alla lista civica guidata da Maria Luisa Muzzu e quella del Movimento Cristiano, guidata da Gina Falchi.
© Riproduzione riservata