L'imprenditrice Annalisa Motzo è il nuovo sindaco di Bolotana
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella sfida elettorale tutta al femminile, vince Annalisa Motzo, 52 anni, imprenditrice nel settore delle biomasse, che diventa il nuovo sindaco di Bolotana.
A capo di una lista civica ("Bolotana la Comunità che Vorrei"), Annalisa Motzo, diventa anche la prima donna sindaco nella storia del paese.
Dopo un testa a testa durato per oltre un'ora, alla fine si è affermata con 698 voti, mentre l'altro schieramento, "Obiettivo Comune", guidato da un'altra donna, Antonella Pisanu, operatrice sociale di 43 anni, si è fermata a 653 voti.
Solo 45 voti in meno, che hanno però fatto la differenza. Nella lista vincente è una donna anche la più votata, Rosamaria Fadda, che ha avuto ben 147 preferenze.
"La gente ha votato e quindi crede nel nostro progetto di sviluppo rurale - dice la neo sindaca- Partiamo dalla radici del nostro paese per una innovazione mirata per lo sviluppo".
Delusione nello schieramento di "Obiettivo Comune". La capolista Antonella Pisanu dice: "Vogliamo portare il nostro paese nel territorio, ma il lavoro intenso di gruppo non è stato premiato dagli elettori, che comunque ci hanno dato un mandato ampio. Non faremo sconti, ma sarà una opposizione di proposta".