Ilaria Salis, Pittalis (FI): «Non si può interferire con le decisioni dei magistrati ungheresi»
Il coordinatore di Forza Italia in Sardegna sulla maestra detenuta in Ungheria: «Il governo italiano ha fatto tutto il possibile»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Abbiamo condannato senza se e senza ma il trattamento a cui è stata sottoposta Ilaria Salis, tradotta in udienza in catene. Evitiamo, però, ogni polemica strumentale che non aiuta a risolvere il caso». Così il neocoordinatore regionale di Forza Italia commenta gli ultimi sviluppi sul caso di Ilaria Salis, la maestra di origine sarda detenuta da oltre un anno in Ungheria con l’accusa di aver aggredito due militanti neonazisti, cui sono stati nuovamente negati gli arresti domiciliari.
«Il governo italiano – sottolinea Pittalis – ha fatto tutto il possibile e non può certamente interferire su decisioni della magistratura ungherese che, al pari di quella italiana, è autonoma e indipendente dal potere esecutivo».
(Unioneonline/l.f.)