«È fatta». E’ il commento, a caldo, di Giuseppe Fasolino, candidato (per la terza volta) a sindaco di Golfo Aranci, alla soglia dei novecento voti portati a casa quando mancano ancora dieci ore alla chiusura delle urne. Unico sfidante di Fasolino, assessore regionale di minoranza, il quorum di 842 elettori, già abbondantemente superato.

«Abbiamo superato il quorum, vuol dire che la nostra città ha scelto, affidandoci un compito importantissimo, quello di scrivere il prossimo futuro e per questo la responsabilità è ancora più profonda», ha aggiunto. «Il primo ringraziamento va alla nostra comunità, che ha dato prova di maturità e coscienza e a ogni singolo candidato e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere forte un gruppo su cui nutro tante certezze e forti aspettative: rappresenteremo tutti anche chi ha fatto scelte diverse», ha continuato.

E ha concluso: «Non è ancora tempo di festeggiare, perché ci saranno delle formalità da seguire, ma concedetemi un attimo per prendere fiato e dirvi quanto sono orgoglioso di tutti voi». Fasolino è sostenuto dalla lista SìAmo Golfo Aranci Rudalza, composta da dodici candidati, tra cui due consiglieri uscenti, Alessandra Feola e Giuseppe Langella.

© Riproduzione riservata