Nessun terremoto negli uffici, tanto meno problemi tra la Giunta e il sindaco Alberto Pippia.

Le carte si mescolano in modo da equilibrare impegni personali e professionali degli amministratori. Ognuno ora, infatti, lavorerà nei settori che più si avvicinano alle proprie competenze, alle passioni, alle sue attitudini che meglio si conciliano con la gestione della sfera professionale. Ma non è tutto.

Anche i consiglieri, come succede in altri comuni, avranno una delega precisa. Da pochi giorni l'amministrazione risulta quindi composta da PierAldo Madau, assessore ai lavori pubblici, urbanistica e agricoltura con incarico di vicesindaco e da Manuela Saba, assessore allo Sport, alla Cultura, allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili, coadiuvata dai consiglieri Orieta Corona (delega allo Sport) e Alessio Piras (delega alla Consulta Giovanile).

C'è poi Sara Fanari, assessore alle Politiche sociali e alla Pubblica Istruzione, coadiuvata dal consigliere Matteo Filindeu (delega alla scuola). Si occuperà di Ambiente, gestione dei rifiuti e attività produttive l'assessore Giannantonio Madau che sarà coadiuvato dalla consigliera Angela Brunzu (delega all'ambiente). Sempre pochi giorni fa il sindaco ha nominato il nuovo segretario del Comune di Baratili: Felicina Deplano.

Sara Pinna