Perizoma al posto della mascherina, cacciato dall’aereo: “Io come Rosa Parks”
Così un 38enne della Florida si paragona all’icona dei diritti civili, la donna che rifiutò di cedere il posto sul bus a un bianco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per protesta contro le misure anti-Covid sugli aerei, è salito su un volo della United Airlines indossando un perizoma al posto della mascherina. “Tanto la togliamo per bere e mangiare”, ha detto allo steward, che non ha voluto sentire ragioni.
Il finale è prevedibile: l’uomo, della Florida, è stato cacciato dall’aereo prima del decollo. Il velivolo era in partenza da Fort Lauderdale e diretto a Washington.
A riportare la notizia è sta Nbc News, che ha anche intervistato il protagonista dell’episodio, il 38enne Adam Jenne: “Penso che il modo migliore per illustrare l’assurdità della mascherina sia proprio un’assurdità”, ha detto.
L’uomo ha anche ammesso: “Non è la prima volta che salgo su un aereo col perizoma, su ogni singolo volo ho avuto reazioni diverse da parte dell’equipaggio”, ha riferito, dicendo che l’indumento intimo copriva correttamente il naso e la bocca. Affermazione, quest’ultima, smentita da United Airlines che, “da regolamento”, lo ha costretto a scendere dal velivolo.
Jenne si è persino paragonato a Rosa Parks, icona dei diritti civili, l’attivista entrata nella storia per essersi rifiutata di cedere il posto su un autobus a un bianco.
L’episodio è stato filmato da un passeggero diventando virale sui social. Alcune persone hanno preso le difese del 38enne e abbandonato il volo in segno di solidarietà.
(Unioneonline/L)