Azzannato alla gamba da uno squalo, turista italiano muore dissanguato
L’uomo, un 56enne abruzzese, è riuscito a fatica a raggiungere uno scoglio. Non ce l’ha fatta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tragedia in Colombia.
Un turista italiano, in vacanza nell'arcipelago di San Andrés, nel Mar dei Caraibi, è stato ferito mortalmente da uno squalo.
Il 56enne Antonio Straccialini, originario di Roseto Degli Abruzzi, stava nuotando vicino a una scogliera poco frequentata dai bagnanti quando è stato assalito dal predatore che lo ha colpito a una gamba. Richiamate dalle urla, alcune persone sono accorse riuscendo a recuperare la vittima che, a fatica, aveva raggiunto gli scogli. Ricoverato in ospedale, il 56enne è morto per dissanguamento.
La zona, quanto a popolazione di squali, è la seconda per importanza al mondo.
L'Ente per lo Sviluppo sostenibile dell'Arcipelago di San Andrés (CORALINA), ha precisato che "in base ai video che circolano sui social è stato possibile identificare che nella zona dell'incidente mortale si trovavano due grandi squali tigre (Galeocerdo cuvier), la cui identificazione è stata confermata da esperti a livello nazionale". Un residente del settore, stando a quanto riporta lo stesso ente, “aveva avvertito della presenza di squali in acqua e ha raccomandato di non immergersi, ma non è stato ascoltato".
(Unioneonline/D)